IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

lunedì 4 giugno 2012

I Coralli di Chanel

Dopo i tacchi CorOllA di Gaetano Perrone ecco i tacchi CorAllO di Chanel ...
(Scusate il gioco di parole ma era troppo carino per farmelo sfuggire!!!)

Questa scarpa mi ha colpito principalmente per il fatto che è stata realizzata dalla Maison Chanel , brand che di solito propone calzature dalle linee molto classiche e rigorose, da sempre ispirate ai modelli maschili.
A Coco Chanel infatti si deve la realizzazione del celelbre modello di scarpe Cap-Toe (1957) , caratterizzato dalla presenza del bicolore in contrasto con  la punta della scarpa , creazione ispirata appunto ad un modello maschile  di moda negli '50-'60.
Anche per questi sandali Corallo, l'attuale direttore creativo  Karl Lagerfeld (dal 1984 a capo della maison), ha scelto di utilizzare il classico bicolore, reinterpretando le esigenze della fondatrice del marchio, ma rendendolo attuale  e innovativo senza tradire troppo lo stile originario di Madame Chanel.
Questo sandalo della collezione primavera- estate 2012è stato realizzato anche in Nero mantenendo sempre il tratto del bicolore grazie al tacco corallo che rimane bianco...

Belli e particolari indubbiamente, ma forse troppo classici per i miei gusti, non credo che li indosserei pur riconoscendo loro un certo fascino...
Voi che ne dite?

3 commenti:

  1. Questa volta la pagina si è aperta tutta subito, l'altra ci ho messo tantissimo a vederla! Devo dire, con sommo dispiacere, che questi tacchi proprio non mi piacciono, nonostante Chanel sia una marca che io adoro! ^.^
    Prima di nuovo!

    RispondiElimina
  2. PER ME ,SONO DA METTERE NELLA RUBRICA MA ANCHE NO. PIU' CHE AD UN CORALLO QUEI TACCHI MI FANNO PENSARE A UN RAMETTO RINSECCHITO ,SARA' PURE CHANEL MA DICO, POLLICE VERSO. CIAO

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...