IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

lunedì 28 maggio 2012

La maledizione dei Sanpietrini...

Chi di Voi non li ha maledetti almeno una volta nella vita???
Io spesso e volentieri , soprattutto quando mio marito decide all'ultimo che si può fare una passeggiatina per Roma al centro oppure in quel borghetto tanto carino... 
Eh già perchè quando usciamo da soli Lui non mi dice mai qual'è la destinazione , la decide li per lì !!!
Ed io, che a casa sono stata tre ore davanti all'armadio a scegliere il look creato intorno a "quelle" scarpe nuove  con stiletto che voglio assolutamente indossare, mi ritrovo a maledire sanpietrini e strade sconnesse e a borbottare con lui :"che però me lo poteva dire dove eravamo diretti , cosi mi organizzavo e sceglievo altre scarpe..."   ( Bugia! ) In effetti se volevo mettermi "quelle scarpe" me le sarei messe comunque, anche a costo di farmi tutta la strada con le braccia aperte come gli equilibristi per non cadere!
Ovviamente camminare sui sanpietrini , non è come camminare su un filo, ma Vi garantisco che poco ci manca!!! 
C'è un insidia  ad ogni passo: se il tacco si infila negli spazi tra uno e l'altro, nel migliore dei casi rischi di perdere la scarpetta come Cenerentola facendo una pessima figura , oppure nel peggiore, il tacco della scarpa  si spezza proprio  lasciandoti "zoppa" nel bel mezzo di una passeggiata romantica, nel qual caso la figura sarebbe devastante...!
Va da sè ,che questa pavimentazione cosi carica di storia rende l'ambientazione più particolare e Unica, quindi sarà difficile trovare un "sasso" uguale all'altro , ovviamente il tutto, per complicare la vita a quelle donne , che come me , scelgono per una sera di essere  sexy per il proprio uomo e vorrebbero camminare senza prendere almeno una decina di storte nel giro di dieci minuti!
Al tutto va aggiunto che, spesso e volentieri , questa pavimentazione è lucida e quindi scivolosa... e se vuoi salvarti la vita ti conviene cercare di passare ai lati della strada sperando di non trovare qualche Grata , perchè allora sei praticamente passata dalla padella alla brace , e non hai via di scampo...

C'è poco da fare,se non si vuole rinunciare "all'altezza" in questi casi può aiutarci solo la zeppa, che perlomeno non si infila tra gli spazi di grate e sanpietrini, ma che non ci garantisce comunque lo scampato pericolo dalle storte... quindi secondo me l'unica soluzione è indossare  i sandali bassi come facevao le "furbissime" antiche romane...
Sembrerebbe che l'unico modo per fare una passeggiata sui sanpietrini sia avere un look sportivo o comunque che includa scarpe basse, facendoci così rinunciare al nostro trucco preferito per sentirci sexy... 
purtroppo per noi il Sanpietrino è la Criptonite dello Stiletto!

Cosa si può fare?
Voi avete qualche suggerimento ANTI-Sanpietrino?

6 commenti:

  1. ahahaha pienamente d'accordo. I dannati sampietrini mi hanno rovinato non pochi tacchi e sempre perché si decide all'ultimo momento di fare una passeggiata a Roma! Argh!

    RispondiElimina
  2. OK I SANPIETRINI SONO UN DANNO, MA TROVO CHE LE GRATE SIANO STATE IDEATE DA QUALCHE MENTE DIABOLICA.PERCHE' ANCHE CON UN MISERO TACCHETTO A PUNTA DI POCHI CENTIMETRI RISCHI DI SBATTERE IL MUSO PER TERRA. IO ODIOOOOO LE GRATE. CIAO

    RispondiElimina
  3. Premi in arrivo per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. li odio con tutto il mio cuore.

    hai fatto proprio bene a dedicare loro un post.

    bellissimo

    RispondiElimina
  5. Guarda ti capisco perfettamente!!! Adoro le scarpe con il tacco, ma vivo in un paesino pieno di sampietrini! odiosi!!! O scegliamo tacchi più larghi, o incrociamo le dita e indossiamo lo stesso lo stiletto;) (la seconda)!!!!!

    Se ti va passa dal mio blog, possiamo seguirci a vicenda se ti va:)

    Laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. I think this is one of the most important information for me.
    And i am glad reading your article. But want to remark on some general things, The website style is ideal,
    the articles is really nice : D. Good job, cheers

    Here is my blog post: pukimak

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...