IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

lunedì 26 marzo 2012

Piedi in Gabbia...

Ancora "Rete" per l'estate 2012!
Dopo la proposta di Yves Saint Laurent del 2009 che ha creato delle vere e proprie scarpe a "gabbia" dal tacco fino alla caviglia...
YVES  SAINT LAURENT  collezione 2009

...Ora Dolce & Gabbana ci propone la sua versione: un po' meno rigida rispetto a quella sopra, che gioca sul  contrasto della rete con la parte chiusa della scarpa il cui colore rosa cipria la vorrebbe rendere un po' meno rock e più romantica...
DOLCE & GABBANA
Anche Sergio Rossi sceglie la rete per i suoi sandali che intrecciandosi per tutto il polpaccio sembrano quasi uno stivale...

SERGIO  ROSSI
Mentre Charlotte Olimpia sceglie la gabbia anche per il  tacco , ma una gabbia con una trama molto barocca che unita al colore bianco scelto , rende la scarpa più romantica...
CHARLOTTE  OLIMPIA
L'idea di "ingabbiare" il piede insomma è piaciuta molto agli shoe's designer ... Io non ne sono molto convinta perchè credo sia molto semplice cadere nella volgarità indossando scarpe come queste. 
Il mio consiglio per chi invece trova queste scarpe di suo gradimento, è  quello di osservare con cura e obbiettivamente la propria caviglia allo specchio e desistere immediatemante dal comprarle nel caso in cui ci si renda conto che si rischia di avere un'effetto salume!
E voi metterete i piedi in gabbia quest'estate?



1 commento:

  1. Quelle di Yves Saint Laurent del 2009 non mi avevano convinta, mi sembravano troppo rigide! Ma le nuove proposte sono una tentazione! ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...