IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

giovedì 8 marzo 2012

Giallo Mimosa...

Brian Atwood
Il fiore della Mimosa è stato scelto come simbolo della giornata internazionale della Donna e spesso ci viene regalato da chi ci è vicino per simboleggiare questa giornata che ricorre oggi e l'8 marzo di ogni anno.

Cosa c'entra  il mio blog con tutto questo?  
Innanzi tutto , sono una Donna , poi avevo voglia di fare un'omaggio alle mie amiche che mi leggono ed aggiungere una riflessione sulla giornata.

Io pur non amando particolarmente il fiore, adoro il suo colore giallo, colore allegro e solare come solo noi donne sappiamo essere (quando vogliamo). Un colore solitamente difficile da portare e da abbinare ma quest'anno, anche grazie alla tendenza del Colour Block ,indossare qualcosa di giallo sarà molto più semplice, tanto che molti shoes designer hanno proposto per l'estate almeno un paio di scarpe di questo colore.
E siccome io anche questa volta sono pienamente d'accordo con Luciana Littizzietto quando dice che noi donne ai fiori preferiremmo "mazzi di Scarpe",oggi ho scelto di postarvi queste scarpe giallo mimosa in onore dell'8marzo:

Jimmy Choo
Christian Louboutin

Colgo l'occasione per ricordare che questa giornata è stata istituita per ricordare sia le conquiste Sociali, Politiche ed Economiche di Noi Donne , sia le discriminazioni  e le violenze di cui molte di Noi sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Per questo aborro completamente quelle donne che aspettano questa giornata per avere la scusa di uscire (neanche fossero recluse tutto l'anno) e comportarsi in modi assurdi e sguaiati, io non l'ho mai fatto e mai lo farò e per questo non mi sento meno donna ... anzi!
Non mi piace fare la morale soprattutto sul mio blog, quindi mi fermo qui.
Buon  8 Marzo Amiche!
Giuseppe Zanotti

P.s.
E poi non dimentichiamoci che essendo Donne abbiamo il  grande privilegio di poter indossare i tacchi! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...